Home Lassoma ch'a parla 'l cheur
Stampa E-mail



Lassoma ch'a parla 'l cheur

(traduzione in piemontese di: Vittoria Minetti)

Il primo volume della collana CANAVESE - MADE IN ITALY.

Una traduzione in piemontese da parte di Vittoria Minetti: maestra di piemontese, autrice di commedie in lingua piemontese.

Il contenuto? dall'originale "Voci del Cuore", scritto da Ilario Blanchietti (canavesano DOC), una coproduzione Atene del CanaveseMasterblack di Andry Verga, parla di storia e di territorio, anzi di storia del territorio del Canavese. L'intervista di Ilario ad Amerigo Vigliermo, storica figura del Canavese, la persona simbolo del Centro Etnologico Canavesano di Bajo Dora, per raccontare delle nostre radici.

I colori... quelli di Torino: blu Savoia e giallo oro. Quali altri colori potrebbero meglio rappresentare il significato di questo volume?

 

Oltre alla possibilità di conoscere un po' di storia, anche la possibilità di approcciare la lingua Piemontese; potranno essere ascoltati alcuni testi di canti, così come ci sono stati tramandati.

 

Il progetto si propone di contribuire a far conoscere il nostro territorio del Canavese, così, approcciando nello stesso modo questa iniziativa, troverete anche la versione in altre lingue: oltre a italiano e  piemontese, anche spagnolo, inglese e ... cinese.

 

Voci del Cuore

ISBN 978-88-97613-33-6

"Lassoma ch'a parla 'l cheur"

9788897613336

Prezzo di copertina €10,00
Italy only

 

 
Copyright © 2017 Atene del Canavese. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.