Iena di San Giorgio (La)

18,00

autore: Maddalena Serazio

isbn: 9788897613800

Descrizione

Grazie a una meticolosa ricerca storica ampiamente documentata, l’Autrice racconta la storia di Giorgio Orsolano, detto la Iena di San Giorgio, salito agli onori delle cronache per l’efferatezza dei delitti commessi e la crudeltà che l’hanno contraddistinto. Per questo motivo, ancora oggi Giorgio Orsolano viene considerato un vero e proprio serial killer dell’epoca.
E la storia continua con un’altra truce vicenda rimasta sepolta negli archivi di Aix-en-Provence. Stiamo parlando di Antonio Galetto detto “Antoine” e nipote della Iena, che nella Provenza della seconda metà dell’Ottocento ha lasciato un segno indelebile per gli orrendi crimini commessi insieme ai componenti della “Bande de la Taille” di cui ne diviene uno dei capi.
Sullo sfondo, la storia di Margherita, figlia di Giorgio Orsolano e madre di Antoine, una donna che vive costretta tra il pesante fardello del passato e un tragico futuro che l’avrebbe nuovamente e dolorosamente segnata.
Un racconto avvincente, in cui Giorgio, Margherita e Antoine rivivono grazie all’abilità narrativa dell’Autrice e alla sua capacità di ricreare atmosfere e penetrare nell’animo dei protagonisti.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.1 kg
Dimensioni 16 × 23 × 2 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Iena di San Giorgio (La)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0