Sangue & Orchestra

15,00

Autore: Massimo Arri

ISBN: 9788831450089

Categoria:

Descrizione

In una cittadina del Ponente Ligure un omicidio, efferato e senza movente, cattura la curiosità morbosa della stampa e della gente. Intanto Max, il protagonista, s’appresta a partire dal suo Canavese per l’agognata vacanza estiva. La meta è proprio quella località: Borgo al Mare.

Chi ha ucciso Claretta, la giovane clarinettista? E perché?
L’Orchestra Filarmonica del Mare, impegnata nella preparazione del grande Concerto d’apertura della stagione balneare, è al centro della difficile indagine.

Singolari personaggi, il Direttore e il Presidente, i Musici e le mogli, gli Amministratori locali e i Giornalisti animano la vicenda con i loro contrasti, gli amori, le rivalità e le vendette: nel bene e nel male, in fondo, una fotografia della complicata vita di una normalissima cittadina della provincia italiana.
Max sarà ben presto coinvolto nell’indagine, non come sospettato ma, forse suo malgrado, come detective, accanto al prestante capitano dei Carabinieri Prospero Ragusa e ad un’insolita e per certi versi misteriosa figura di barman, Carletto, grande conoscitore di cocktail e di pettegolezzi, il cui elegante locale diverrà il vero centro nevralgico dell’inchiesta.
Improvvisato, stravagante, il Trio di Investigatori scoprirà l’Assassino, e Max giocherà un ruolo decisivo nella imprevedibile soluzione del caso.

I fatti, le persone, i luoghi, sono descritti con affetto e partecipazione sincera, spesso con ironia, sullo sfondo della Riviera Ligure di Ponente, bellissima quando appalesa di sé l’immagine più autentica. I piccoli spazi, le struggenti vedute create da un mare meraviglioso, le colture di qualità, pur nell’asprezza dell’entroterra, sono luoghi preziosi da offrire a turisti dal palato raffinato.
L’Autore ne è palesemente innamorato!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sangue & Orchestra”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0